La gestione del tempo - Sekante

DESCRIZIONE DEL CORSO

La gestione del tempo è uno degli argomenti maggiormente dibattuti e soggetto a interpretazione individuali. Alcuni soffrono la mancanza di tempo, altri soffrono il tempo, altri ancora non posseggono modelli gestionali adeguati. Il modulo formativo proposto è un’occasione per riflettere sulla propria gestione del tempo, sulla capacità di adattarsi ai ritmi di altri professionisti, clienti e collaboratori, sulle capacità organizzative, sulle possibilità di recuperare la gestione del tempo.

FINALITA’ DEL CORSO

Sono obiettivi prioritari del corso: acquisire consapevolezza rispetto all’esistenza di modelli di gestione del tempo, aumentare le capacità di pianificazione e gestione del tempo, acquisire gli strumenti necessari a effettuare una corretta gestione del tempo, integrare i propri strumenti con quelli dei colleghi e dello staff. Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di riconoscere i fondamenti necessari alla creazione di un modello di gestione temporale, riconoscendo i limiti e le barriere in grado di influenzare negativamente il modello.

DURATA E CARATTERISTICHE DEL CORSO

Il corso ha durata 4 ore ed è supportato da slides orientative e video oltre all’interazione sempre dinamica con il docente. Il corso prevede il superamento di alcuni test di verifica.

FORMATORE:

Dott. Luca Fabbroni

Laureato in Psicologia del lavoro e organizzazione all’ Università degli studi di Torino, coach professionista certificato da ICF Global dal 2009. Ha lavorato per Consorzi socio assistenziali, Asl e cooperative sociali oltra ad aver maturato esperienze nella relazione con l’utenza in altri ambiti organizzativi. Ha avuto numerosi incarichi come membro della commissione esami di stato per gli psicologi, ed è stato relatore a numerosi convegni.