
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso di formazione è incentrato sul tema della gestione dei collaboratori. E’ intento del lavoro formativo offrire le conoscenze relative alla differenze tra gruppo e squadra e gli strumenti per ottenere dei risultati di gestione. All’interno del paradigma di lavoro il focus è incentrato sul tema della managerialità e della leadership ovvero sulle distinzioni applicative dei due modelli. Si articola partendo dalla conoscenza del gruppo, si sviluppa accompagnando il tema della performance e termina con il risultato di valore in un gruppo. Il percorso didattico proposto intende offrire gli strumenti per migliorare la qualità e l’efficacia della relazione all’interno del gruppo. Il discente potrà prendere visione di alcune situazioni tipo grazie all’utilizzo di esemplificazioni e verificare le conoscenze acquisite tramite dei quiz interattivi.
FINALITA’ DEL CORSO
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito una serie di strumenti e saranno in grado di aumentare la consapevolezza gestionale.
DURATA E CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso ha durata 2 ore ed è supportato da slides orientative e video oltre all’interazione sempre dinamica con il docente. Il corso prevede il superamento di alcuni test di verifica.
FORMATORE:
Dott. Luca Fabbroni
Laureato in Psicologia del lavoro e organizzazione all’ Università degli studi di Torino, coach professionista certificato da ICF Global dal 2009. Ha lavorato per Consorzi socio assistenziali, Asl e cooperative sociali oltra ad aver maturato esperienze nella relazione con l’utenza in altri ambiti organizzativi. Ha avuto numerosi incarichi come membro della commissione esami di stato per gli psicologi, ed è stato relatore a numerosi convegni.
Commenti recenti