DESCRIZIONE DEL CORSO
I temi della relazione nel pubblico servizio rimangono costantemente temi alla ribalta. I problemi maggiori riscontrati sono quelli con l’utenza ma non meno importanti sono quelli interni ai servizi che generano disfunzioni di servizio. Come porvi rimedio? Non essendoci una ricetta di efficacia, l’obiettivo si sposta sui temi della responsabilità individuale che ogni operatore deve porre nel relazionarsi con l’altro, sia esso un utente o un collega.
FINALITA’ DEL CORSO
Obiettivo del corso è quello di consapevolizzare i partecipanti sul tema della risultanza comunicativa e della necessaria responsabilità che ognuno di noi deve allenare per poter dar vita ad atti comunicativi rilevanti. Solo attraverso la consapevolezza allora riusciamo a considerare legittima qualsiasi situazioni si venga a creare compresi gli estremi del contenzioso e del conflitto.
DURATA E CARATTERISTICHE DEL CORSO
Il corso ha durata 4 ore e si compone di schermate multimediali ed interattive con le quali il professionista potrà mettere in pratica i concetti appresi. Prevede il superamento di alcuni test di verifica.
FORMATORE:
Dott. Luca Fabbroni
Laureato in Psicologia del lavoro e organizzazione all’ Università degli studi di Torino, coach professionista certificato da ICF Global dal 2009. Ha lavorato per Consorzi socio assistenziali, Asl e cooperative sociali oltra ad aver maturato esperienze nella relazione con l’utenza in altri ambiti organizzativi. Ha avuto numerosi incarichi come membro della commissione esami di stato per gli psicologi, ed è stato relatore a numerosi convegni.
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