Politica della qualità
La Mission di SEKANTE Srl è occuparsi della crescita e dello sviluppo affiancando persone e aziende con consulenze in vari settori, formazione e coaching. Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, SEKANTE Srl si è dotata di un Sistema di Gestione integrato improntato sulle norme internazionali:
- UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di gestione della Qualità
- UNI EN ISO 21001:2019 – Organizzazioni di istruzione e formazione – Sistemi di gestione per le organizzazioni di istruzione e formazione – Requisiti e raccomandazioni per la loro applicazione
Ciò comporta l’impegno aziendale nella progettazione, implementazione e continuo miglioramento di un sistema di gestione integrato che tiene in considerazione e soddisfa un insieme eterogeneo di requisiti, costituito da:
- Requisiti cogenti applicabili all’attività aziendale;
- Requisiti recepiti dal sistema cliente, comprese tutte le parti interessate;
- Requisiti del contesto aziendale
- Altri requisiti aziendali.
Principi dell’Organizzazione
- Operare nel pieno rispetto della legislazione e ordinamento vigente e nel rispetto del contesto aziendale.
- Garantire l’evoluzione dei servizi assicurando, contemporaneamente, il mantenimento di un elevato livello di affidabilità.
- Attuare percorsi formativi interni, per il mantenimento e miglioramento delle competenze del personale aziendale.
- Coinvolgere e responsabilizzare il personale e i collaboratori esterni alla costante applicazione del Sistema di gestione integrato.
- Creare un ambiente di lavoro che consenta ai propri collaboratori di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi Aziendali e di riconoscere e sviluppare proficuamente le proprie capacità professionali.
- Soddisfare le attese dei clienti.
- Erogare un servizio in ottica di collaborazione costante con il cliente per reciproco miglioramento continuo.
- Sostenere lo sviluppo dei lavoratori attraverso il potenziamento delle loro competenze e la valorizzazione delle professionalità attraverso azioni formative specifiche in funzione all’analisi dei fabbisogni.
- Ottenere la collaborazione di risorse umane (docenti/ professionisti /consulenti) che risulti efficiente ed efficace per l’erogazione del servizio di formazione.
La Direzione di SEKANTE Srl si impegna a garantire che la politica della qualità venga diffusa e assimilata da tutto il personale operante ai diversi livelli, sfruttando tutti gli strumenti di comunicazione interna attivati. Ogni persona operante all’interno di SEKANTE Srl è chiamata a partecipare attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati dalla certezza di ottenere un miglioramento costante delle proprie prestazioni e un miglioramento continuo della propria professionalità. Dalla presente politica derivano gli obiettivi di miglioramento, che vengono riesaminati periodicamente, nel quadro del Riesame di Direzione.