Politica della qualità

Kiwa politica della qualità SEKANTE

La Mission di SEKANTE Srl è occuparsi della crescita e dello sviluppo affiancando persone e aziende con consulenze in vari settori, formazione e coaching. Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, SEKANTE Srl si è dotata di un Sistema di Gestione integrato improntato sulle norme internazionali:

  • UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di gestione della Qualità
  • UNI EN ISO 21001:2019 – Organizzazioni di istruzione e formazione – Sistemi di gestione per le organizzazioni di istruzione e formazione – Requisiti e raccomandazioni per la loro applicazione

Ciò comporta l’impegno aziendale nella progettazione, implementazione e continuo miglioramento di un sistema di gestione integrato che tiene in considerazione e soddisfa un insieme eterogeneo di requisiti, costituito da:

  • Requisiti cogenti applicabili all’attività aziendale;
  • Requisiti recepiti dal sistema cliente, comprese tutte le parti interessate;
  • Requisiti del contesto aziendale
  • Altri requisiti aziendali.

Principi dell’Organizzazione

  1. Operare nel pieno rispetto della legislazione e ordinamento vigente e nel rispetto del contesto aziendale.
  2. Garantire l’evoluzione dei servizi assicurando, contemporaneamente, il mantenimento di un elevato livello di affidabilità.
  3. Attuare percorsi formativi interni, per il mantenimento e miglioramento delle competenze del personale aziendale.
  4. Coinvolgere e responsabilizzare il personale e i collaboratori esterni alla costante applicazione del Sistema di gestione integrato.
  5. Creare un ambiente di lavoro che consenta ai propri collaboratori di contribuire con soddisfazione al raggiungimento degli obiettivi Aziendali e di riconoscere e sviluppare proficuamente le proprie capacità professionali.
  6. Soddisfare le attese dei clienti.
  7. Erogare un servizio in ottica di collaborazione costante con il cliente per reciproco miglioramento continuo.
  8. Sostenere lo sviluppo dei lavoratori attraverso il potenziamento delle loro competenze e la valorizzazione delle professionalità attraverso azioni formative specifiche in funzione all’analisi dei fabbisogni.
  9. Ottenere la collaborazione di risorse umane (docenti/ professionisti /consulenti) che risulti efficiente ed efficace per l’erogazione del servizio di formazione.

La Direzione di SEKANTE Srl si impegna a garantire che la politica della qualità venga diffusa e assimilata da tutto il personale operante ai diversi livelli, sfruttando tutti gli strumenti di comunicazione interna attivati. Ogni persona operante all’interno di SEKANTE Srl è chiamata a partecipare attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati dalla certezza di ottenere un miglioramento costante delle proprie prestazioni e un miglioramento continuo della propria professionalità. Dalla presente politica derivano gli obiettivi di miglioramento, che vengono riesaminati periodicamente, nel quadro del Riesame di Direzione.